Google

venerdì 30 novembre 2007

Spot in Tv prima di diventare famosi

Quando fare pubblicità è stato solo l’inizio

Molte volte gli spot sono stati una prima occasione per chi desiderava affacciarsi al mondo dello spettacolo. Questa occasione spesso è stata un vero e proprio trampolino di lancio, l’inizio di una florida carriera.

Tante donne hanno desiderato, l’ allora sconosciuto, Raz Degan dopo averlo visto recitare “sono fatti miei”, nello spot dello Jagermaister. Caro Raz, non ti sia di dispiacere, ma questa volta sono anche fatti nostri. Il bicchierino d’amaro li ha reso dolce la vita. Con parole materialiste diciamo che li ha fatto fare un bel po’ di soldi. In Italia diventò famosissimo ed
è stato protagonista nel film Squillo di Carlo Vanzina. Ultimamente torna al cinema in Centochiodi .




Ve la ricordate la giapponesina Kaori del formaggio Philadelphia che sapeva solo dire poco poco? Il suo nome è Kelly Hu e, non credete alla leggenda metropolitana cha la racconta morta perché mangiava poco poco. In Italia è scomparsa, ma trasferitasi a Los Angeles è diventata un’ attrice di successo.





Il gelato Maxibon ha dato il via a due carriere cinematografiche, quella di Cristiana Capotondi e Stefano Accorsi, si proprio lui, il simpaticone che approcciava le ragazze straniere con l’inglese maccheronico “Du gust is megl che uan”.
La giovane Capotondi vanta nel suo curriculum numerose partecipazioni in film per la Tv, ma anche il cinema non è niente male, per citare alcuni titoli: Vacanze di Natale ’95, Chritsmas in Love, Notte Prima degli esami.
Invece Accorsi, prima di fare lo spot, aveva già recitato in Fratelli e Sorelle di Pupi Avati. Ma è stato proprio il gelato al doppio gusto a renderlo più popolare. Ormai la sua filmografia è di tutto rispetto, ecco qualche esempio: Jack Frusiante è uscito dal gruppo, Radiofreccia, L'ultimo bacio. Le ultime fatiche cinematografiche sono per registi francesi.












La lista non è finita. C’è un altro spot in cui possiamo riconoscere due giovani volti di attori ormai affermati. La pubblicità in questione è quella del Bacio Perugina. In effetti, dalla foto dello spot è praticamente impossibile riconoscerlo, ma è Riccardo Rossi.
Chi era l’attrice che in Viaggio di nozze accanto a Carlo Verdone, recitava “lo famo strano” ? Si è lei, Claudia Gerini.
Nello stesso spot aveva solo 15.












“Quanto è bella Megan Ghelle” diceva l’ex caschetto biondo ormai brizzolato, Nino D’angelo in Vacanza di Natale 2000. Sicuramente Megan Galle deve la sua popolarità agli spot della Vodafone. Un altra società telefonica ha portato successo anche alla polacca Kasia Smutniak.

















La prima foto non vi dirà niente, ma la seconda sicuramente si. Il viso e il latoB appartengono a Charlize Theron, diventata, dopo lo spot, una diva di Holliwood.

Iacchetti ha iniziato a farsi strada pubblicizzando un fustino di detersivo, mentre Maria Grazia Cucinotta nella sua prima comparsa in Tv andava cercando il caffè che era finito.