Google

giovedì 9 agosto 2007

La tv On Demand





Quando il passaggio dall’analogico al digitale sarà completo, l’elemento marcante e caratterizzante sarà il tempo. “Non ho tempo”, “Non c’è tempo”, questo dice l’uomo moderno. Il digitale darà l’opportunità , grazie al video on demand e all’interattività, di scegliere come spendere quel tempo libero che ognuno dedica alla Tv. Questa opportunità è la grande novità del digitale, la grande novità rispetto ad oggi, in cui molti usufruiscono dello stesso programma nello stesso momento.
Di conseguenza è facile affermare che tale

sabato 4 agosto 2007

La storia di Giochi senza Frontiere

Tre dû d'uno…les jeux sont faits
Jeux Sans Frontieres

Credo siano in molti ad aver seguito le gare di Giochi senza Frontiere durante i mesi estivi. Gli stessi si sono già chiesti perché questo programma sia sparito. Il motivo è l’alto costo di produzione,in media ogni puntata costava per ogni Paese 200 milioni del vecchio conio italiano.
Non solo manca ai telespettatori, ma anche a nazioni come Grecia, Slovenia, Svizzera, Italia, i quali in passato hanno cercato di ripartire. Addirittura l’emittente pubblica slovena ha ottenuto alti

Eurovisione

L’ Eurovisione nasce il 12 febbraio 1950 grazie all’Unione Europea di Radiodiffusione, più conosciuta con la sigla UER. Inizialmente l’organizzazione era composta da 23 radio-televisioni nazionali di stati dell’ Europa e del bacino del Mar Mediterraneo, mentre dal 2004 sono 52 .
Lo scopo